1. OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti a marchio Siamoises (di seguito “Prodotti”) eseguito attraverso il sito di e-commerce www.siamoises.it/ (di seguito il “Sito”) da parte degli utenti.

 

1.2 Il Sito è di titolarità di iDesign S.r.l., ed utilizzato da iDesign S.r.l., con sede in via Laurentina, 289 -00142 Roma, Italia, (di seguito anche “Titolare”), codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, n. 12137741000.

 

1.3 iDesign S.r.l procede alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti iDesign S.r.l., quale venditore (di seguito il “Venditore”), e il soggetto, che procede all’acquisto di uno o più Prodotti (di seguito il “Cliente”), (Venditore e Cliente saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).

 

1.4 Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito tramite form di contatto.

 

1.5 Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulta pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.

 

1.6 Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio. Non sono legittimati a trasmettere ordini di acquisto i soggetti che non siano persone fisiche e/o che dovessero procedere all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. In ogni caso, qualora una o più vendite siano eseguite in favore di uno dei suddetti soggetti, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle medesime: a) allo stesso non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10; b) lo stesso non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8; c) allo stesso non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore dei soggetti che siano persone fisiche e procedano all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge; d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e lo stesso sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.

 

1.7 Con la trasmissione dell’ordine di acquisto, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti condizioni generali di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

 

1.8 Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve avere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente con la trasmissione dell’ordine dichiara di possedere.

 

1.9 Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.

 

 

2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITA' NELLE DIVERSE AREE GEOGRAFICHE

2.1 I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita, pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

 

2.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

 

2.3 I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto, ai sensi del successivo articolo 3, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

 

2.4 Al Sito possono accedere utenti da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito.

 

2.5 Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi Prodotto proposto sul Sito, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su quelli già venduti.

 

 

3. MODALITA' DI ACQUISTO DEI PRODOTTI - PERFEZIONAMENTO DI OGNI SINGOLO CONTRATTO DI ACQUISTO

3.1 La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

 

3.2 L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Cliente, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, accetta integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

 

3.3. L’ordine d’acquisto del Cliente è accettato dal Venditore con l’invio al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito, ovvero al momento della trasmissione dell’ordine qualora il Cliente non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Cliente, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Cliente potrà richiederne copia tramite form di contatto.

 

3.4 Ogni contratto di acquisto dei Prodotti, salvo quanto di seguito specificato, si intenderà tuttavia concluso successivamente alla ricezione da parte del Cliente della conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica, e nel momento in cui il Venditore avrà incassato il prezzo dei Prodotti venduti, delle spese di spedizione e di ogni altro importo dovuto dal Cliente come previsto ai successivi art. 6 e 7.

 

 

4. PROCEDURA DI SELEZIONE E ACQUISTO DEI PRODOTTI

4.1 I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Cliente e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguirne l’acquisto, il Cliente sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, o (ii) ad eseguire il login, qualora il Cliente sia già registrato o (iii) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Cliente di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Cliente visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Cliente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine attraverso il tasto “Conferma Ordine”, sarà richiesto al Cliente di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti all’articolo 3 del presente contratto. Al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione ed il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il Cliente decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Cliente. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Cliente.

 

 

5. CONSEGNA DELLA MERCE ED ACCETTAZIONE

5.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti ed i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

 

5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello dell’accettazione da parte del Venditore dell’ordine del Cliente e dell’incasso da parte del Venditore stesso del prezzo, delle spese di spedizione e di qualsiasi altro importo dovuto dal Cliente.In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore ne fornirà comunicazione scritta al Cliente e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto.

 

5.3 La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente si impegna a controllare nel minor tempo possibile che la consegna comprenda tutti e i soli Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

 

 

6. PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E TASSE

6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard e, ove evidenziato sul Sito stesso, sono comprensivi di IVA (qualora applicabile) e di eventuali altre imposte indirette (qualora applicabili) e/o dazi, mentre non comprendono le spese di spedizione che sono quantificate con la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Cliente e che lo stesso Cliente si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

 

6.2 Il Cliente dovrà versare al Venditore il prezzo totale, le spese di spedizione e qualsiasi altro importo dovuto come riportati nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Cliente.

 

6.3 Qualora al momento della selezione del Prodotto, risultasse evidenziato che il prezzo del Prodotto non fosse comprensivo di eventuali imposte indirette e di dazi, il Cliente si impegna fin da ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del Paese in cui i Prodotti saranno consegnati, le imposte ed i dazi dovuti. Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.

 

6.4 Sono ad esclusivo carico del Cliente, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.

 

6.5 Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti punti 6.3. e 6.4., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che il Cliente stesso non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

 

 

7. PAGAMENTI

7.1 Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i, delle spese di spedizione e di qualsiasi altro importo dovuto sul conto corrente del Venditore stesso, anche perché prima del predetto incasso non potrà intendersi concluso alcun contratto.

 

7.2 Il pagamento potrà essere eseguito tramite le carte di credito abilitate da PayPal, alle condizioni di seguito descritte.

 

7.3 Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Cliente sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, L-1150 Lussemburgo, operatore che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore.

 

7.4 Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Cliente, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

 

 

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' DEL VENDITORE, SEGNALAZIONE DEI DIFETTI DI CONFORMITA' E INTERVENTI DI GARANZIA

8.1 Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. Nota: nel caso di iDesign il soggetto è lo stesso, quindi cancellare “e/o dal Titolare”; idem per il punto 8.3 e 8.4

 

8.2 A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Customer Service a mezzo mail al seguente indirizzo customerservice@siamoises.it l’apposita pagina resi correttamente compilata, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).

 

8.3 A seguito del ricevimento della richiesta e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il proprio servizio di assistenza e dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dall’autorizzazione alla restituzione, al seguente indirizzo:

iDesign S.r.l., con sede in via Laurentina, 289 - 00142 Roma, Italia
 

8.4 Il Venditore valuterà, con il proprio servizio di assistenza, la possibilità di riparare il Prodotto, ripristinando la conformità, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene.

 

8.5 Qualora la riparazione non fosse attuabile, il Venditore si impegna a rimborsare al Cliente il prezzo pagato; il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Cliente comunicare al Venditore, al momento della richiesta del reso o tramite form di contatto, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

 

 

9. RESPONSABILITA' PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI

9.1 Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo).

 

10. DIRITTO DI RECESSO - INFORMATIVA

10.1 Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo Prodotto.

 

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 10.1, della propria decisione accedendo alla pagina “I miei resi” dal Mio Account o, se non è registrato al Sito, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto. In alternativa, il Cliente può inviare una dichiarazione esplicita al Venditore tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail customercare@siamoises.it, della propria decisione di recedere utilizzando il modulo di recesso allegato.

 

10.3 A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.2 il Cliente riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a:

iDesign S.r.l., con sede in via Laurentina, 289 - 00142 Roma, Italia
 

10.4 I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Sito prevede anche la possibilità per il Cliente di utilizzare un servizio di restituzione dei Prodotti a costi che saranno di volta in volta specificati. Il Cliente resta libero di utilizzare o meno tale servizio.

 

10.5 Se il Cliente recede gli saranno rimborsati i pagamenti effettuati comprensivi dei costi di consegna nel caso in cui il recesso sia richiesto per tutti gli articoli presenti nell’ordine (rimangono esclusi costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso con diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti da restituire oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

 

10.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

 

 

11. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

11.1 Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di iDesign S.r.l.. e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

 

11.2 I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di iDesign S.r.l..

 

 

12. DATI DEL CLIENTE E TUTELA DELLA PRIVACY

12.1 Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. - Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.

 

12.2 Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

 

12. 3 Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Account” accessibile previa autenticazione.

 

12. 4 Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, lo stesso è obbligato a prendere visione della sezione Privacy Policy e delle Condizioni Generali d’Uso. Il Cliente prende quindi atto che costituiscono parte integrante del presente documento, ad ogni fine ed efficacia, anche la sezione Privacy Policy e le Condizioni Generali d’Uso e che l’invio degli ordini di acquisto comporta l’ammissione e dichiarazione di aver preso visione dei predetti documenti.

 

 

13. SICUREZZA

13.1 Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Cliente sul Sito, anche dopo che il Cliente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

 

13.2 Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Paypal Inc. che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

 

 

14. LEGGE APPLICABILE, TENTATIVO DI CONCILIAZIONE E FORO COMPETENTE

14.1 Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e il Cliente ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Clienti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

 

In caso di discrepanza tra il testo in lingua italiana ed il testo in lingua inglese, prevarrà il testo redatto in lingua italiana.

 

 

Spedizioni

Le spedizioni degli ordini effettuati sull’Online Shop Siamoises entro le ore 12:00 di un giorno lavorativo, vengono affidate al corriere il giorno stesso, oltre tale orario vengono spedite il giorno lavorativo successivo.
La consegna dei prodotti acquistati sull’ Online Shop Siamoises avviene mediamente entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine in Italia e all’interno dell’Unione Europea ed entro 5 giorni per tutte le altre destinazioni.
I tempi ed i costi di spedizione dipendono anche dal Paese e dal tipo di servizio di consegna selezionato.
Per le spedizioni dirette sul territorio italiano il costo della spedizione è di 6€ ed i tempi medi di consegna sono di due giorni lavorativi.
Per le spedizioni dirette fuori dal territorio italiano, invitiamo a consultare il dettaglio attraverso la tabella sottostante.

 

PAESE DI SPEDIZIONE SPEDIZIONE EXPRESS TNT 2-3 gg SPEDIZIONE STANDARD GLS 4-5 gg SPEDIZIONE STANDARD TNT 4-5 gg
AUSTRIA 12 € 8 €  
BELGIO 12 € 9 €  
BULGARIA 15 €   13 €
CANADA 17 €    
CINA 17 €    
CIPRO 21 €    
DANIMARCA 15 €   13 €
ESTONIA 21 € 16 €  
FINLANDIA 15 €   13 €
FRANCIA 12 €    
GERMANIA 12 € 8 €  
GIAPPONE 18 €    
GRAN BRETAGNA 12 €    
GRECIA 15 €   13 €
HONG KONG 17 €    
IRLANDA 15 €   13 €
KOREA 21 €    
LETTONIA 21 € 16 €  
LITUANIA 21 € 16 €  
LUSSEMBURGO   8 €  
MALTA 21 €    
NORVEGIA 15 €   13 €
OLANDA 12 € 9 €  
POLONIA 15 €   13 €
PORTOGALLO 15 €   13 €
REPUBBLICA CECA 15 €   13 €
ROMANIA 15 €   13 €
SLOVACCHIA 15 €   13 €
SLOVENIA 15 €    
SPAGNA 17 €    
SVEZIA 15 €   13 €
SVIZZERA 17 €    
TAIWAN 21 €    
UNGHERIA 15 €   13 €
USA 17 €    

 

Siamoises omaggerà le spese di spedizione su tutti gli ordini superiori a 100€ (o dello stesso valore nella rispettiva valuta selezionata)
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; inoltre i vettori non effettuano consegne nei seguenti giorni: 25 e 26 Dicembre, 1 Gennaio, 15 Agosto e nei weekend.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i controlli amministrativi.

 

I prodotti saranno in ogni caso consegnati entro 30 gg secondo i termini di legge.