Politiche di restituzione e resi

Nel caso in cui non fosse soddisfatto del suo acquisto o il prodotto risulta danneggiato o non conforme all'ordine effettuato, ha 10 giorni di tempo dalla data in cui ha ricevuto la merce per restituire i prodotti:

 

Richiedi Reso

 

 

Come effettuare un reso

Reso per Utenti Registrati: accedere alla sezione “I Miei Resi” del profilo personale Il Mio Account, selezionare l'ordine con gli articoli che si desidera restituire ed indicare la causale del reso.

 

Reso per Utenti non Registrati: accedere alla pagina dedicata ed inserire il numero dell’ordine e l’e-mail utilizzata per completare l’acquisto. Selezionare gli articoli che si desidera restituire ed indicare la causale del reso.

 

Selezionare la condizione del pacco e la disposizione di "Cambio con lo stesso prodotto", "Rimborso", o "Buono store online". Inserire eventuali informazioni aggiuntive e eventuale foto del prodotto e cliccare “Invia Richiesta”. Nel caso di rimborso inserire le vostre coordinate bancarie (IBAN), banca di appartenenza e intestatario del conto nel campo Informazioni aggiuntive.

Al termine della procedura verrà inviata dal sistema una mail di conferma contenente il modulo di reso da inserire nella scatola, un foglio con l’indirizzo del nostro magazzino da stampare ed applicare all’esterno della scatola e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.

 

Inserire il modulo di reso compilato nella scatola insieme al/ai prodotto/i da restituire.

Preparare la scatola applicando all’esterno il foglio con l’indirizzo del nostro magazzino.

 

La destinazione é:

Idesign S.r.l.
Via Laurentina, 289
00142 Roma RM – ITALIA

 

La restituzione degli articoli a Idesign S.r.l. deve avvenire senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 10 giorni dal giorno in cui è stata effettuata la richiesta di recesso. Le condizioni di reso sono rispettate se i beni sono stati spediti prima della scadenza del periodo di 10 giorni. Conservare la ricevuta di avvenuta spedizione.

 

Le operazioni di reso saranno effettuate solo previa verifica dell' integrità del prodotto, che dovrà essere restituito non danneggiato, nella confezione originaria  e corredato dell'apposito cartellino.

 

In alternativa alla richiesta di reso online, è possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere a Idesign S.r.l., all’indirizzo e-mail customercare@siamoises.it, richiedendo il modulo di recesso al Customer Care e seguendo poi le istruzioni riportate nella e-mail di conferma recesso per concludere la procedura.

Reso per recesso

Nel caso il prodotto non è di vostro piacimento è possibile, dopo la restituzione a vostro carico del prodotto alla Idesign s.r.l., di richiedere un buono d'ordine. Il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finché la scatola non verrà consegnata presso il nostro magazzino. In ogni caso non sarà possibile il rimborso, ne totale ne parziale, ma è disponibile solo il buono store online, da spendere direttamente sul sito.

 

Accedere all'area resi e selezionare reso per recesso, la condizione del prodotto e come disposizione "Buono Store online".


 

Reso per prodotto errato, danneggiato o difettoso

Nel caso di Reso per prodotto errato, danneggiato o difettoso i costi di spedizione sono a nostro carico. Verrà rimborsato oltre al valore dei prodotti acquistati anche l’importo relativo alle spese logistiche sostenute per la consegna dell’ordine. Le invieremo un corriere all'indirizzo da lei lasciato al momento dell'ordine per il ritiro. Nel caso in cui il prodotto reso fosse l’unico presente nell’ordine, verrà contattato dal nostro customer service per scegliere se ottenere il rimborso o un buono spendibile sullo store pari al valore speso.


 

Rimborso

Il reso sarà gestito entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. Tutti i pagamenti effettuati a fronte degli articoli resi saranno rimborsati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la richiesta di recesso dal nostro Customer Care. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il bonifico bancario, salvo una differente richiesta del cliente; in tale caso saranno a carico del cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del clietnte di aver rispedito i beni, se precedente.

 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio, attraverso il nostro Customer Care