Met Gala 2016

Finalmente è arrivato il tanto atteso Met Gala 2016! Proprio come avevamo già accennato “Moda e tecnologia” è stato il tema del 45esimo evento più fashion dell’anno. Tessuti argentati, laminati, a rete e super sexy ma anche molto tecnologici indossati dalle star che sul red carpet hanno dato, come ogni anno il meglio di sé in fatto di look.


Al Costume Institute del Metropolitan Museum di New York, l’organizzatrice Anna Wintour ha ospitato il meglio dello star system e del fashion: stelle del cinema, del pop e top model hanno indossato abiti che dovevano assolutamente interpretare il dress code richiesto, quest’anno dedicato al “Tech White Tie”.

Vediamo di seguito alcuni dei personaggi più importanti e i loro outfit, diciamo così un po’ bizzarri.

 

Latex e laminati i tessuti prescelti per l’abito a sirena di Beyoncé (di Givenchy by Riccardo Tisci), che è stata in assoluto una delle più fotografate, mentre Carolina Kurkova, in Marchesa, aveva addirittura le lucine led cucite nel vestito, interpretando alla perfezione il tema stabilito.

 

Madonna, si è rivelata una delle più audaci con un look completamente fuori dalle righe, mentre Lady Gaga ha osato con un body stile cyborg. Le top model come Karlie KlossKendal Jenner Rosie Huntington-Whiteley hanno puntato su abiti cutout e reti sexy.

 

Una delle più apprezzate? Taylor Swift che, con il suo look argento firmato Louis Vuitton e il rossetto nero, è stata una di quelle che ha interpretato al meglio il tema della festa fashion-tech.