Di Caprio non ha mai vinto un Oscar? Non è il solo!

Si avvicina la tanto attesa cerimonia degli Oscar che si terrà a Los Angeles la notte del 28 febbraio . Tutti gli appassionati sono in trepidante attesa di sapere chi si aggiudicherà il tanto aspirato premio. Ormai è cosa nota che il grande Leonardo Di Caprio non sia ancora riuscito ad ottenere l’Oscar, ma al contrario di quanto si possa pensare non è l’unico. Tanti altri attori di fama mondiale infatti, durante la loro carriera non sono mai riusciti ad ottenere il premio più ambito del mondo del Cinema! Da Tom Cruise a Jonn Travolta…

John Travolta verrebbe molto spontaneo pensare che l’attore avesse vinto con «Pulp Fiction» di Quentin Tarantino. Invece quell’anno vinse Tom Hanks. Ci sono due misteri nella carriera di John Travolta: la sconfitta nella categoria Migliore Attore Protagonista per «La Febbre del Sabato Sera» (1977), ma soprattutto quella per l'interpretazione di Vincent Vega in «Pulp Fiction».

Tom Cruise credevate avesse vinto per «Top Gun» di Tony Scott nel 1986? La verità e che «Top Gun» fu candidato a otto statuette e ne vinse due, ma Tom Cruise non fu nemmeno preso in considerazione per la sua interpretazione del Tenente Pete 'Maverick' Mitchell. In quell’anno la statuetta come Migliore Attore protagonista andò a Paul Newman per «Il Colore dei Soldi», film fra l'altro in cui recita lo stesso Cruise.

Johnny Depp I«Pirati dei Caraibi ?«La Maledizione della Prima Luna»? Sentendo questi titoli verrebbe naturale pensare che Johnny Depp abbia vinto un Oscar, eppure non è così. Nel 2003 ci arrivò vicino ma fu Sean Penn a vincere con «Mystic River» di Clint Eastwood. Depp fu candidato solo altre due volte alla corsa per la statuetta: nel 2004 per «Neverland – Un Sogno per la Vita» e per «Sweeney Todd: Il Diabolico Barbiere di Fleet Street», ma senza alcun successo.