Barbie. The Icon in mostra a Milano

Quanti pomeriggi passati insieme alla nostra bambola del cuore pettinandola e vestendola; quante avventure vissute insieme da bambine. Stiamo parlando della mitica Barbie, la bambola che dagli Anni ’60 ad oggi ha fatto sognare le bambine (e non solo) di tutto il mondo.

La Barbie però rappresenta qualcosa di più di una semplice bambola, è una vera un’icona di stile che ha ispirato i più grandi fashion designer e che ancora oggi continua a essere la musa delle cool girls che seguono il suo popolarissimo profilo Instagram.

Fino al 13 marzo 2016 sarà possibile visitare la mostra Barbie. The Icon presso il Mudec - Il Museo delle Culture a Milano. La mostra è articolata in 5 sezioni e preceduta da una sala introduttiva, Who Is Barbie?, dove si troverano i 7 pezzi più iconici e rappresentativi divisi per decadi dal 1959 ad oggi. Oltre a questo time line, curiosità, numeri e il making off globale di Barbie completano questa esperienza unica che ti farà sapere veramente tutto sulla mitica Barbie.